Il trofeo Gamper 2022 non ha mai fatto discutere così tanto. La Roma, che doveva sfidare il Barcellona quest'estate, si è tirata indietro ed ecco allora che dovrebbe essere un altro club italiano a prendere il posto dei giallorossi.

Trofeo Gamper 2022: sarà Barcellona-Milan?

Dopo il passo indietro da parte della Roma, che si è ritirata dalla partecipazione al Trofeo Gamper contro il Barcellona scatenando le polemiche del club spagnolo, potrebbe essere un altro club italiano nel noto trofeo estivo. Si tratta del Milan che, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe accettato di partecipare alla super sfida in programma il prossimo 6 agosto 2022.

Trofeo Gamper 2022: Barcellona furiosa contro la Roma

"L'FC Barcelona comunica che l' AS Roma ha deciso di recedere unilateralmente, senza motivo, dal contratto stipulato per entrambe le parti per la partita del Trofeo Joan Gamper che si sarebbe dovuto disputare il 6 agosto al Camp Nou in una partita che avrebbe visto una gara maschile e femminile ancora una volta. 

Il Club sta lavorando per trovare nuovi avversari per l'edizione di quest'anno. 

Nelle prossime 24 ore inizierà la restituzione dei soldi già spesi per i biglietti e il Club vuole chiarire che la sospensione dei giochi è stata dovuta a circostanze fuori dal controllo del FC Barcelona, ​​su espressa volontà dell'AS Roma. 

L'ufficio legale del Club sta studiando possibili azioni contro il club italiano per i danni causati all'FC Barcelona e ai suoi tifosi a causa di questa decisione inaspettata e ingiustificata".

Le ultime sul trofeo Gamper: Milan al posto della Roma contro il Barcellona? (Getty Images)
Le ultime sul trofeo Gamper: Milan al posto della Roma contro il Barcellona? (Getty Images)