E' la notte della Champions League allo Estadio do Dragao di Oporto dove a partire delle ore 21 scenderanno in campo Manchester City e Chelsea per aggiudicarsi la 'Coppa dalle grandi orecchie', il trofeo più prestigioso per club a livello europeo. I Citizens hanno raggiunto per la prima volta nella loro storia la finalissima, sfida aperta e accesa contro l'altra inglese che si è rivelata l'outsiders della competizione.  

Le probabili formazioni di Manchester City-Chelsea

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson, Walker, Stones, Ruben Dias, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Bernardo Silva, Foden.
All.: Guardiola

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy, Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Pulisic, Mount; Werner.
All.: Tuchel

Guardiola vs Tuchel, sfida tra allenatori 

Pep Guardiola a caccia della sua terza vittoria della Champions League, dopo i successi sulla panchina del Barcellona nel 2009 e nel 2011. Dall'altro lato, troviamo Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea, che rischia di diventare il terzo allenatore della storia a perdere due finali consecutive di Champions League. Infatti, il tecnico tedesco lo scorso anno sulla panchina del Paris Saint Germain è stato sconfitto di misura dal Bayern Monaco nella finale disputata a porte chiuse sempre in Portogallo allo Stadio Da Luz di Lisbona. 

Manchester City-Chelsea, dove vederla

La finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea, in programma dalle ore 21 all'Estádio do Dragao di Porto, sarà trasmessa in diretta TV su SkySport1 e in chiaro su Canale5. Inoltre, sarà disponibile la visione anche in streaming sulla piattaforma SkyGo e su MediasetPlay.