Arrivano brutte notizie dalla Spagna: Dani Carvajal ha subìto un nuovo infortunio e dovrà stare fermo a lungo, tanto da aver chiuso in anticipo la stagione. Non solo: l'esterno non potrà, con ogni probabilità, prendere parte agli impegni della sua Nazionale nel prossimo Europeo, a meno di un clamoroso recupero in extremis. Una tegola anche per le Euroleghe, che perdono in anticipo un protagonista; a rendere note le condizioni di Carvajal è stato lo stesso Real Madrid con un comunicato ufficiale. Di seguito le notizie sul problema muscolare di Carvajal.

Problema muscolare per Carvajal: stagione finita

Il Real Madrid ha pubblicato un comunicato ufficiale in merito al problema muscolare di Dani Carvajal: “Dopo i test effettuati oggi a Dani Carvajal da parte dello staff medico del Real Madrid, è stato diagnosticato un infortunio al muscolo semimembranoso della gamba destra. In attesa di evoluzione”.

Problema muscolare per Carvajal (Getty Images)
Problema muscolare per Carvajal (Getty Images)

Stagione finita per il difensore spagnolo: l'infortunio, secondo quanto filtrato nelle ultime ore, sarebbe grave e dovrebbero costringerlo a saltare l'Europeo. Luis Enrique dovrà dunque fare a meno dell'esterno classe 1992, così come Zidane per il rush finale del Real Madrid in campionato e Champions League.

I numeri di Carvajal al Fantacalcio

Sono soltanto 8 le partite disputate da Dani Carvajal nelle Euroleghe di quest'anno. Stagione da dimenticare per lo spagnolo; i numeri al Fantacalcio di Carvajal rendono l'idea di quale sia stato l'impatto del giocatore del Real Madrid quest'anno: 2 ammonizioni, 1 assist, nessun gol all'attivo e una media fantavoto di 6.19. Ora l'infortunio, che ha messo fine in anticipo alla stagione di Carvajal, con la speranza che la prossima annata sia migliore della precedente.