Non si placano le polemiche per quanto riguarda la vicenda SuperLega. Sono arrivate le dichiarazioni di Noel Gallagher in merito: il musicista, grande tifoso del Manchester City, non è stato tenero nei confronti dei 12 club, ma è apparso altrettanto critico riguardo la nuova Champions League. Intervistato da Radiofreccia, Gallagher ha definito "idioti" coloro che gestiscono il calcio; di seguito le sue parole.

Noel Gallagher contro la Champions League

Queste le parole di Noel Gallagher: "In realtà penso che la Superlega sia stata un'idea migliore di quella avuta dalla UEFA per la Champions League. Purtroppo quando hanno annunciato che sarebbe stata composta da 12 squadre che non possono essere retrocesse tutti hanno odiato la cosa e, in questo senso, è stata un'idea terribile che nessuno vuole. Ma, allo stesso tempo, il modo in cui la UEFA ha esteso la Champions League è un'idea ugualmente terribile e allo stesso modo nessuno la vuole".

Noel Gallagher: "Quelli che gestiscono il calcio sono idioti"
Noel Gallagher: "Quelli che gestiscono il calcio sono idioti"

"Quelli che gestiscono il calcio sono degli idioti"

Noel Gallagher ha poi rincarato la dose: "Ci dovrebbero essere meno squadre in Champions League, così le partite sarebbero più belle. Non servono più squadre, voglio dire, nessuno vuole vedere una squadra come il Milan che gioca contro qualche squadra del Kazakistan, nessuno vuole una roba del genere. Quelli che gestiscono il calcio sono degli idioti, questo sport è stato preso in mano da burocrati e milionari".