Il Barcellona potrebbe perdere Ansu Fati. Parola di Bori Fati, padre del gioiello blaugrana classe 2002, che ai microfoni di "El Partidazo di COPE" si è sfogato sullo scarso minutaggio del giocatore, ventilando la possibilità di un addio in estate.

Sulle sue condizioni

"È nell'élite ormai da quattro anni. Ora fisicamente sta bene, ha più esplosività. Quando non hai fiducia ti mancano alcune cose. Ora, con la preparazione che gli ha dato il Barça, è come un toro".

Sul rapporto con Xavi

"Perché Xavi non lo fa giocare? Bella domanda, chiedeteglielo. Avrà le sue ragioni. Forse pensa che gli manchi la fase difensiva e lo capisco. La squadra vince ed è a 12 punti dal Real Madrid, tutto funziona ed è chiaro che è difficile cambiare. Xavi è l'idolo di Ansu da sempre, da prima che Ansu giocasse per il Barcellona".

Sull'incontro col club

"Ho chiamato Mateu. Penso che meritiamo molto di più. Quando sei al Barça sai dove sei e che ci sono tanti nazionali. Ma stiamo parlando dei 10 del Barcellona, ​​e quando ha giocato prima che si infortunasse giocava con Messi, Luis Suárez, Dembélé, Griezmann. Ditemi quali attaccanti sono migliori di questi in Europa. Alemany mi ha detto che ad Ansu manca il ritmo... Quello che mi dà fastidio è quello che sta succedendo. È il tuo numero 10, l'ha preso quando nessuno voleva prendere il 10 di Messi. Quello che mi dà fastidio è come stanno trattando Ansu: un minuto, due minuti, tre minuti a partita. Questo è ciò che mi preoccupa. Non chiedo che sia titolare, perché tutti gli attaccanti in rosa sono dei fenomeni. Stiamo parlando di Ansu Fati, della Spagna, della Masia".

Sul futuro

"La prima cosa che Mateu mi ha detto è che Ansu è un patrimonio del club. Hanno puntato molto su Ansu. Quando mi sono seduto a parlare con Jorge Mendes, la prima cosa che ha detto Ansu è che non vuole lasciare il Barça. Io come padre sono arrabbiato. Forse ho torto, ma non ho nessun problema. Tutti sanno chi è Mendes. Due anni fa mi disse che aveva delle offerte e Bartomeu non ha voluto ascoltarle. Se continua così, me ne vado a Siviglia. Non sono andato alla partita contro il Real Madrid, in questo momento non vado più allo stadio, non me la sento".

Euroleghe, i numeri di Ansu Fati

Aveva cominciato la stagione alla grande, con 2 gol e 3 assist nelle prime sei giornate. Poi il vuoto: Ansu Fati è a secco di bonus dalla settima giornata. Un trend in calo di pari passo con un minutaggio sempre minore: pensate che dalla 13^ alla 20^ ha collezionato due 5.5 e tutti s.v., anche per questo la sua fanta-media è calata fino all'attuale 6.82. Arriverà una svolta a breve?