Nessuna cifra e nessuna voglia di vendere la maglia indossata da Diego Armano Maradona nella storica partita contro l'Inghilterra ai mondiali del 1986: l'ex nazionale inglese Steven Hodge parlando a BBC Sport fa chiarezza e spiega che nonostante il valore esorbitante di alcune offerte non ha intenzione di separarsi dallo storico cimelio, che secondo alcuni esperti varrebbe milioni.

Hodge: "Compagni arrabbiati per lo scambio della maglia..."

"Ho letto articoli su Internet, dicevano che voglio un milione o due per questa maglia, ma è una bugia. Lo trovo un po' irrispettoso e totalmente sbagliato. Non è in vendita, lo chiarisco. L'ho scambiata a fine partita con lui e sono stato criticato molto per questo. Alcuni compagni di squadra erano arrabbiati con me negli spogliatoi".

Hodge: "Maglia di Maradona dall'incredibile valore sentimentale"

"Quella partita non sarà mai dimenticata nella storia del calcio. L'ho incolpato, e criticato, per il suo gol di mano, Maradona però era un giocatore straordinario. Era coraggioso come un leone. Era abituato a ricevere calci ovunque giocasse. Ho custodito questa maglia per 34 anni e non ho mai provato a venderla. Ha un incredibile valore sentimentale".

Getty Images
Getty Images