A Dubai, in occasione dei Globe Soccer Awards, era presente anche Gianni Infantino. Ecco le dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport del presidente della FIFA, sulla riorganizzazione del mondo del calcio:

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Infantino sui possibili cambiamenti nel calcio

"Forse dobbiamo a cominciare a riconsiderare il modo in cui abbiamo organizzato il calcio fino a ora. Dobbiamo proteggere i giocatori, le leggende, il gioco e formare le nostre competizioni proprio in questo modo. Forse dobbiamo ripensare ai formati delle nostre competizioni e vedere come trovare un bilanciamento migliore tra nazionali e club, tra campionati e coppe, tra competizioni lunghe e corte".

Le parole di Infantino

Questo è il momento in cui dobbiamo ridurre i viaggi, per preservare la salute. E dobbiamo considerare tutto questo, lo dico con grande apertura, mettendo anche in dubbio quello che noi, la Fifa, le Federazioni, le leghe, abbiamo fatto. Il mondo sta cambiando, sta avanzando velocemente, e vuole più emozioni. I giovani, forse, ambiscono a un'organizzazione diversa rispetto a quella a cui siamo abituati. Dobbiamo mettere questo proposte in gioco e questa sarà la sfida per il 2021 e per gli anni a venire nel mondo del calcio".

Infantino sul ritorno allo stadio

"Spero avvenga presto, poi tutto dipende da Paese a Paese in base alla situazione epidemiologica. A febbraio avremo il Mondiale per club in Qatar organizzato dalla Fifa e già lì ci saranno buone notizie per quanto riguarda gli spettatori negli stadi".

(Getty Images)
(Getty Images)