Un'avventura al Milan tra alti (pochi) e bassi (troppi), poi la rinascita in Francia, con la maglia del Lione: Lucas Paquetá è attualmente uno dei migliori giocatori della Ligue 1 ed è felice di aver ritrovato stimoli e convinzione lontano dall'Italia. Il fantasista brasiliano è tornato sulla sua esperienza al Milan, definita "di apprendistato"; di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Paquetá: "Il Milan mi è servito come apprendistato"

Queste le parole di Paquetá in conferenza stampa: "Sono un giocatore che ha sempre lavorato molto. Il Milan mi è servito come apprendistato. Dopo questa esperienza, sono cresciuto umanamente. Qui ho trovato amici, un nuovo gruppo, l'amore del pubblico. Ho ritrovato la fiducia, sono un uomo sereno. Mi viene la pelle d'oca ad essere allo stadio e sentire questa passione. E penso che mi amino perché do sempre il 100%".

Paquetá: "Il Milan mi è servito come apprendistato" (Getty Images)
Paquetá: "Il Milan mi è servito come apprendistato" (Getty Images)

I numeri di Paquetá nelle Euroleghe

Ottimo inizio di stagione per Paquetá, che sta stupendo per la sua continuità di rendimento. Dopo il Milan, il brasiliano classe 1997 è riuscito a trovare la sua dimensione; questi i numeri di Paquetá nelle Euroleghe: 6 partite giocate, 2 gol fatti e 2 assist forniti, per una media fantavoto di 8.0. Chi ha puntato su di lui spera che possa continuare così per il resto della stagione: Paquetá rischia di essere uno dei migliori affari di quest'anno.