Appena arrivato, si è subito mostrato entusiasta della sua nuova avventura: Federico Bernardeschi è a Toronto da poco, ma ha già iniziato a divertirsi. Intervistato da Sky Sport, il giocatore ha parlato del calcio canadese, ma ha anche svelato di essere stato vicino al Napoli; di seguito le parole di Bernardeschi.

Le parole di Bernardeschi

Le parole di Bernardeschi: "Non mi aspettavo questo tipo di intensità. Questo è un calcio diverso, che deve ancora crescere, ma sono stati fatti dei passi da gigante. Manca ancora un po' di malizia, ma sono atleti molto avanti fisicamente. Io penso che tatticamente non sono ancora ai livelli italiani, ma credo che, atleticamente, guardando le partite di Premier e giocando contro squadre di Premier, questo calcio somigli a quello inglese. Qui si sta andando verso questa direzione. Io sono arrivato a stagione in corso. Loro hanno i loro programmi e io sono arrivato da ​​poco, mentre si gioca ogni tre giorni. Facendo dei paragoni con l'Italia, il tutto si basa sulla tattica della partita. C'è tempo per allenarsi".

Bernardeschi: "Napoli interessato, qui come la Premier" (Getty Images)
Bernardeschi: "Napoli interessato, qui come la Premier" (Getty Images)

Sulla Juventus

Sulla Juventus: "Sono uno che ha sempre dato disponibilità a cambiare molte ruolo volte e questo mi ha un po' penalizzato. Tuttavia con Pirlo ho un bel rapporto e di rimpianti non ne ho. In 5 anni, ho fatto 30-35 presenze di media all'anno. I miei meriti me li sono sempre guadagnati".

Sul Napoli

Sul Napoli: "C'era un forte interesse del Napoli. La cosa è andata avanti un po', poi la situazione si è defilata un po', perché avevo altre cose in testa".

Sulla favorita in Serie A

Sulla favorita in Serie A: "La Juve è abituata a vincere, è una squadra fatta per vincere. Adesso ha preso Pogba e Di Maria e ci sono altri campioni che possono fare la differenza. La Juventus è la favorita per la vittoria del campionato e con Allegri lo sarà ancora ancora di più".