Mentre in Italia si sta decidendo in queste ore l'eventuale ripresa del campionato, in Inghilterra gli appassionati di calcio sono già pronti alla festa: la ripresa della Premier League è ormai molto vicina, i 20 club hanno trovato l'accordo sul calendario, si torna in campo il 17 giugno con i due recuperi Manchester City-Arsenal ed Aston Villa-Sheffield United, poi nel weekend successivo si andrà a pieno regime con la 30.a giornata.

Premier League, decisivo l'esempio Bundesliga

Circa tre settimane di tempo, dunque, per calciatori e staff tecnico per mettersi in condizione tale di entrare in campo e duellare per i tre punti, il tutto fino ai primi di agosto. Decisiva la volontà dei calciatori al protocollo, così come la ripartenza della Bundesliga, esempio seguito con molta attenzione da tutte le parti in causa.

POSIZIONE PROVVISORIA, LA SPIEGAZIONE

A spiegare la decisione della FA è Richard Masters, Chief Executive della lega: "Oggi abbiamo temporaneamente accordato di riprendere la Premier League il prossimo 17 giugno, ma questa data non potrà essere confermata fino a quando non avremo la garanzia che tutti gli standard sanitari necessari potranno essere rispettati. La salute di tutte le persone coinvolte resta la nostra priorità. Purtroppo le partite si dovranno svolgere a porte chiuse quindi siamo felici di poter trasmettere in chiaro tutti gli appuntamenti".