Thomas Muller è uno dei simboli del Bayern Monaco e del calcio tedesco. L'attaccante bavarese ormai è una bandiera del club e ha vissuto tante stagioni con la maglia dei Die Roten. Per questo è sempre molto interessante leggere le sue interviste:

Bayern Monaco, le parole di Muller

“Una delle mie capacità è quella di provarci sempre. Ogni attaccante sa che gli inserimenti possono essere pericolosi, ma non tutti hanno la forza di farne 50 a partita. Magari 49 volte non ti danno il pallone o lo perdi, il calcio è fatto di errori. Ecco perchè devi riprovarci, perchè magari la volta dopo l’errore lo fa il difensore e tu segni. È un qualcosa di molto più logico che attribuirmi una abilità innata”.

Muller su Guardiola

Il nostro vantaggio è stato che Pep Guardiola è arrivato dopo il triplete del 2013. Jupp Heynckes si era appena ritirato e Guardiola le ha provate tutte per avere altrettanto successo. E noi non abbiamo avuto tempo di dormire sugli allori, perchè Pep ci faceva il c**o in ogni allenamento. Voleva dimostrare al mondo di poter vincere anche in un nuovo campionato. Ed è stato importante per noi in quel periodo continuare a vincere la Bundesliga".

Le parole di Thomas Muller (Getty Images)
Le parole di Thomas Muller (Getty Images)