Non solo la ripresa del campionato, ma anche la situazione inerente al calciomercato sta tenendo banco in questi giorni nel mondo del calcio.

In merito alla possibilità di prolungare la sessione estiva del mercato estivo, che potrebbe iniziare ad agosto dopo la fine della stagione corrente qualora si riprendesse a giugno, ha parola il presidente dell'UEFA Aleksander Ceferin. Queste le sue dichiarazioni rilasciate in un'interessante intervista ai taccuini de La Repubblica.

Uefa, le parole di Ceferin

"Champions ed Europa League? Se i club iniziano a giocare, anche noi possiamo finire le coppe. Si può ripartire anche a fine giugno o finire questa stagione all'inizio della prossima, anche se nel 2021 ci sarà poi l'Europeo. "Ma magari il prossimo anno i club adegueranno il numero di partite".

Sulla questione inerente al calciomercato

 "Se la stagione ricominciasse, servirebbe un compromesso: che i contratti scadano più avanti e che il periodo per i trasferimenti slitti. Il mercato dovrà essere adeguato: non si può dire a un calciatore: giochi con noi fino a fine agosto, poi però non puoi trasferirti perché il mercato è chiuso".

Pallone Champions League (Getty Images)