In attesa di capire se e quando ripartiranno i campionati, ci si interroga anche su quella che sarà la prossima sessione di calciomercato. Se i campionati dovessero terminare in estate, infatti, la sessione potrebbe essere allungata fino all'autunno, qualcuno ipotizza addirittura fino al 31 dicembre.

Ma non solo, perché la prossima sessione di calciomercato dovrà fare i conti, senza ombra di dubbio, con la crisi economica che attraverseranno anche parecchi club a causa dell'emergenza Coronavirus. Karl Heinze Rummenigge ha spiegato come cambierà il calciomercato. Il dirigente tedesco del Bayern Monaco ha parlato ai microfoni di TMZ, annunciando che i bavaresi hanno interrotto tutte le trattative con i possibili calciatori da acquistare: "Nessuno oggi sa esattamente come la crisi cambierà il calcio nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Per questo motivo abbiamo deciso di interrompere tutti i discorsi per i nuovi possibili acquisti. Ma posso già prevedere oggi che gli ingaggi dei giocatori e le cifre dei trasferimenti verranno rivalutati dai club in Europa". 

SOLO I RINNOVI - "Vorrei inoltre enfatizzare il fatto che attualmente stiamo solamente parlando con i giocatori con i contratti in scadenza nel 2021. Come Manuel Neuer, Thomas Müller, Thiago, David Alaba".