Ecco il tabellone completo degli ottavi di finale dell'Europa League dopo il sorteggio di Nyon.

TABELLONE OTTAVI EUROPA LEAGUE

Istanbul Basaksehir - Copenhagen

Olympiacos - Wolverhampton

Rangers - Bayer Leverkusen

Wolfsburg - Shakhtar Donetsk

INTER - Getafe

Siviglia - ROMA

Eintracht/Salisburgo - Basilea

LASK - Manchester United 


AGGIORNAMENTO ORE 13.16 - Chiude il quadro degli ottavi di finale le sfide tra Lask-Manchester Unider e Basilea contro la vincente della sfida tra Eintracht e Salisburgo, rinviata ieri per maltempo. 

AGGIORNAMENTO ORE 13.14 - Ecco l'Inter che affronterà agli ottavi il Getafe. La Roma affronterà, invece, il Siviglia.

AGGIORNAMENTO ORE 13.13 - I Rangers di Gerrard affronteranno il Leverkusen. Mentre il Wolfsburg affronterà lo Shakhtar Donetsk.

AGGIORNAMENTO ORE 13.11 - Il primo accoppiamento è Istanbul Basaksehir-Copenhagen. Poi Olympiakos contro il Wolverhampton

AGGIORNAMENTO ORE 13.05 - Cominciata a cerimonia, a breve il sorteggio. Giorgio Marchetti ricorda le regole del sorteggio. 

Alle 13 l'urna di Nyon decreterà le avversarie per Roma e Inter negli ottavi di finale dell'Europa League. Nonostante la clamorosa eliminazione di Arsenal e Ajax, non mancheranno le insidie per i due club italiani che potrebbero anche affrontarsi. Dagli ottavi in poi non c'è più, infatti, il vincolo geografico. Occhio ovviamente al Manchester United, per qualità e tradizione decisamente la peggiore tra le 14 candidate. Pericoli sono rappresentati anche da Bayer Leverkusen, che ha eliminato il Porto, e Siviglia, specialista della competizione. Occhio poi a Getafe, killer dell'Ajax, e al Wolfsburg e Shakhtar, un gradino più sotto, ma squadre comunque d'esperienza.

ECCO LE POSSIBILI AVVERSARIE DELLE ITALIANE

Basilea (SUI)

Copenhagen (DEN)

Getafe (ESP)

Istanbul Basaksehir (TUR)

LASK (AUT)

Bayer Leverkusen (GER)

Manchester United (ENG)

Olympiacos (GRE)

Rangers (SCO)

Siviglia (ESP)

Shakhtar Donetsk (UKR)

Wolfsburg (GER)

Wolverhampton (ENG)

Eintracht Frankfurt (GER) / Salisburgo (AUT)*