Kylian Mbappé conquista il Globe Soccer Awards 2021 come giocatore dell'anno. L'attaccante francese, ormai tra le stelle del calcio mondiale, ha così parlato dopo aver ricevuto il riconoscimento.

Sul premio

"Sono orgoglioso di essere qui con tutti questi grandi giocatori. È un grande piacere essere qui con loro e sentirsi uno di loro. Dopo una grande stagione a livello individuale, spero di fare meglio con il PSG e con la Francia nella stagione in corso e in quella ventura".

Sull'ultima stagione

"Il ricordo più bello? Alcune ottime partite giocate in Champions ma anche la Nations League con la Francia. Ho vinto anche la classifica capocannoniere in Ligue 1 e in Nations League. Il bello del calcio è ambire a fare sempre meglio".

Su Donnarumma e Verratti

"Sono persone incredibili e giocatori fantastici. Sono importanti per noi. Verratti sono tanti anni che è qui ed è forse il miglior centrocampista del mondo. Gigio è il futuro per quanto riguarda il ruolo di portiere".

Su Real-Psg e il 2022

"Real-Psg? La immagino con una nostra vittoria. Sarà dura, sarà una grande partita che guarderanno tutti. Non vedo l'ora di giocarla. E non devo chiudere gli occhi per dire cosa sogno per il prossimo anno: vincere Mondiale e Champions".

Mbappé (Getty)
Mbappé (Getty)