Prima il pareggio fra Leicester e Manchester United, poi la sconfitta del Chelsea in casa dell'Arsenal: questo lo scenario perfetto per il Liverpool che oggi, vincendo con il West Brom, ha l'opportunità di dare l'avvio ad una prima mini-fuga dopo quindici partite giocate. Gli uomini di Klopp, infatti, potrebbero ritrovarsi stasera con 6 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, ad oggi fra l'altro rappresentata dall'Everton di Ancelotti, ieri vincente 0-1 sul campo dello Sheffield United grazie alla rete nel finale di Sigurdsson.

Arsenal-Chelsea 3-1, il racconto

Il vero risultato a sorpresa, come accennato, l'ha piazzato ieri l'Arsenal: in vantaggio nel primo tempo con Lacazette (su rigore) e Xhaka, i Gunners hanno calato il tris ad inizio ripresa con Saka, solo nel finale la rete di Abraham a risultato già ampiamente acquisito. Un passo falso che costa anche la zona Europa League al Chelsea, ora fermo a 25 punti con addirittura una partita in più giocata rispetto al Manchester City, ieri vittorioso 2-0 sul Newcastle grazie alle reti di Gundogan e Torres.

Arsenal-Chelsea 3-1, gol e highlights

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Premier League, le altre del Boxing-Day

Negli altri campi vittoria interna dell'Aston Villa sul Crystal Palace, 3-0 firmato da Traore, Hause ed El-Ghazi, 0-0 invece fra Fulham e Southampton. Il turno si conclude oggi con il seguente programma: