Il momento in casa Napoli non è facile, ma Carlo Ancelotti lo ha ribadito nella conferenza stampa della vigilia: insieme, con i calciatori e la società, si cerca una soluzione per uscire dalla crisi di risultati in campionato. Stasera il match complicatissimo ad Anfield contro il Liverpool che potrebbe regalare, pero', l'accesso agli ottavi agli azzurri. Addirittura potrebbe bastare una sconfitta se il Salisburgo non dovesse ottenere la vittoria contro il Genk. Sarebbe oro colato, il raggiungimento del primo obiettivo stagionale.

Il tecnico azzurro deve rinunciare ad Insigne, che non ha recuperato dalla botta al gomito rimediata contro il Milan. In dubbio Fabian Ruiz, ancora alle prese con un piccolo problema muscolare, mentre potrebbe tornare dal primo minuto Mario Rui. Non è da escludere la soluzione Champions, con Maksimovic terzino e la coppia centrale formata da Manolas e Koulibaly. In mezzo al campo conferma per Elmas al fianco di Allan, attacco obbligato con Mertens al fianco di Lozano. Out anche Milik.

Liverpool-Napoli, probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Mané, Firmino, Salah. A disp.: Adrian, Milner, Keita, Gomez, Oxlade-Chamberlain, Lallana, Origi. All.: Klopp.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Elmas, Zielinski; Mertens, Lozano. A disp.: Ospina, Di Lorenzo, Luperto, Hysaj, Fabian Ruiz, Younes, Llorente. All.: Ancelotti. 

DOVE VEDERLA IN TV

Liverpool-Napoli sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky 252. Disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.