Sembra ieri che i fantallenatori si accingevano ad inserire la formazione valida per la giornata 23 di Euroleghe - ed in effetti è così-ed ecco arrivare subito il turno 24, per una settimana fantacalcistica mai vista fino ad oggi. I ritmi forsennati dei maggiori campionati europei non lasciano respiro ad i fantallenatori. Noi come sempre cercheremo di accompagnarvi giornata dopo giornata, per far sì che ognuno di voi possa trovare la soluzione a problemi che inevitabilmente possono rendere tortuoso il cammino in queste ultime giornate. 

App Fantacalcio.it

Fasi eliminatorie

Molti di voi hanno in corso dei tornei con scontri diretti. Questo comporta un problema non da poco, visto gli accavallamenti delle giornate e l'impossibilità di sapere chi passa il turno e, dunque, continuare con la fase successiva del torneo.

In questo caso l'admin di lega può richiedere le formazioni del turno successivo ad entrambe le squadre in lotta per il passaggio del turno, per poi caricare le formazioni vincenti per il turno successivo. Uno sforzo fattibile che sarà riconosciuto da tutti i partecipanti che, sicuramente, vi ripagheranno con una targa quale miglior organizzatore di sempre - ed una birretta non ci starebbe male -. 

Probabili formazioni

Anche le probabili si muovono frenetiche in funzione delle giornate. Da questo turno in poi tutti i giocatori della Ligue 1 e della Bundesliga avranno il 99% di probabilità di andare a voto - il 100% non è previsto dal sistema - e ciò significa che prenderanno il 6 politico. Ricordiamo inoltre che ad ogni giornata, tutte le leghe che hanno deciso di utilizzare il bonus imbattibilità per i portieri dovranno eliminarlo manualmente, per la gioia degli admin (santi subito). 

Occhio ai diffidati

Nel turno che si accavalla nasceranno parecchie insidie specialmente per le possibili squalifiche della Serie A e della Liga (la Premier sarà aggiornata normalmente in quanto deve ancora scendere in campo). Ecco dunque i diffidati alla giornata numero 23 Euroleghe della Liga, giocatori che al prossimo cartellino giallo potrebbero inaspettatamente saltare la giornata:

Atletico Madrid

Morata; Koke; Savic;

Barcellona

Suarez; Vidal; Rakitic;

Betis

Canales;

Real Sociedad

Willian José;

Valencia

Ferran Torres; Parejo;

Per quanto riguarda i diffidati della Serie A (esclusi quelli di Juve e Lecce che hanno già giocato) li troverete nel nostro sito fantacalcio.it nella pagina (sia da web che da app) delle probabili formazioni Italia

https://www.fantacalcio.it/probabili-formazioni-serie-a

Dal prossimo turno, in attesa di conoscere il rimanente calendario della Premier League e della Liga, il calendario Euroleghe dovrebbe addolcirsi, proponendo turni meno tortuosi da qui alla fine. Ma ora è tempo di visitare per l'ultima volta le probabili, inserire la formazione della 24a giornata e godersi l'ennesima scorpacciata di match in giro per l'Europa. Buon fantacalcio a tutti.