Un altro gol per chiudere la sua Bundesliga in bellezza: aperto alla grande, chiuso ancor meglio, e con un infortunio nel mezzo, il primo campionato di André Silva in Germania, il primo dei due in prestito all’Eintracht Francoforte, risulta alla fine più che positivo.

André Silva, nuovo gol

12 gol, con quello realizzato oggi nel 3-2 dell’Eintracht al Paderborn, su un totale di 25 partite disputate, condite anche da 4 assist: numeri non banali, quasi un gol ogni due gare, se confrontati con le precedenti annate deludenti tra Milan e Siviglia.

André Silva-Rebic, numeri a confronto

E adesso si riaccende il confronto con Rebic, passato dall’Eintracht al Milan nelle medesime modalità, e vissuto a fasi alterne: in inverno sembrava che dallo scambio ci avesse guadagnato il Milan, ora non sembra più così certo: 7 gol in 16 partite, uno in più contando la Coppa Italia, per l’attaccante croato. Che ora ha tutte le possibilità per chiudere il confronto almeno in pari. Ma in ogni caso quello ammirato in Germania è stato un André Silva completamente diverso da quello andato in scena in Serie A.

Andrè Silva (Getty Images)