È ora di guardare avanti, basta pensare a quello che è successo a Euro2020: Christian Eriksen si sente di nuovo un calciatore e l'ha dimostrato andando a segno nell'amichevole contro l'Olanda, nello stadio in cui ha giocato tante partite con la maglia dell'Ajax. Il centrocampista della Nazionale danese ha parlato del gol e delle sue sensazioni dopo la gara; di seguito le parole di Eriksen.

Le parole di Eriksen

Le parole di Eriksen: "È stato bello tornare qui, ho passato anni bellissimi ad Amsterdam. E come puoi vedere, so ancora dov'è la porta all'Arena. Un inizio migliore non esiste, mi sento di nuovo un calciatore. Sono felice di dimostrare di essere ancora un calciatore, non vedevo l'ora: per me c'era solo l'obiettivo di giocare di nuovo a calcio. È bello poterlo fare di nuovo”.

Eriksen: "Mi sento di nuovo un calciatore" (Getty Images)
Eriksen: "Mi sento di nuovo un calciatore" (Getty Images)

Sul malore

Sul malore: “Fa parte di me e del mondo. Quando si tratta di me, quel momento torna ancora in articoli, foto e video. Ma questo cambierà in pochi mesi. Rimarrà con me, ma spero che in futuro si parli di nuovo del calciatore Eriksen invece di lui che è stato altrove a causa del malore per qualche minuto all'Europeo".