Oggi Relevent Sports Group ha annunciato le squadre partecipanti alla International Champions Cup: 12 dei migliori club al mondo. Inclusi Real Madrid, vincitore dell'ultima Champions League, e tutti i maggiori club europei e della Liga MX che giocheranno 18 partite tra Stati Uniti, Europa e Asia: Inter, Manchester United, Tottenham, Arsenal, Roma, Juventus, Milan, Atlético Madrid, Bayern Monaco, Benfica, Chivas de Guadalajara.

Una lista che certifica l'ICC come il più importante torneo estivo internazionale. Un appuntamento fisso prima dell'inizio della stagione calcistica dei maggiori campionati europei ed internazionali. Il formato del torneo è quello dello scorso anno. Ogni squadra partecipante alla ICC disputerà tre partite, con tre punti per vittoria. In caso di parità, si andrà direttamente ai calci di rigore, con un punto assegnato alla squadra perdente e due a quella vincitrice. Alla fine del torneo, la squadra che avrà accumulato più punti si aggiudicherà la vittoria finale. 


Il programma delle italiane

- L'Inter aprirà il torneo sabato 20 luglio con la sfida contro il Manchester United a Singapore mentre mercoledì 24 luglio affronteranno la Juventus prima di rientrare in Europa per la partita di Londra contro il Tottenham, fissata per domenica 4 agosto. 

- La Roma affronterà l'Arsenal il prossimo 20 luglio al Bank of America Stadium di Charlotte (Carolina del Nord), il Benfica ad Harrison (New Jersey) e il Chivas a Bridgeview, nell'Illinois. 

-  Per la Juventus esordio il 21 luglio, a Singapore, contro il Tottenham detentore del trofeo; il 24 luglio, in Cina, i bianconeri affronteranno l'Inter.