Il ciclo vincente alla Juventus con un'infinita serie di scudetti e Coppe Italia, due finali di Champions League perse, poi lo stop del 2019 preso per proprio volere dopo l'addio con la Vecchia Signora: Massimiliano Allegri è rimasto fermo anche nel 2020, l'allenatore italiano non pensava di dover restare così a lungo fuori dal circus, complice sicuramente anche una situazione generale molto particolare come quella generata dall'emergenza Coronavirus.

Psg-Pochettino, per Allegri sfuma Parigi

Tanti club di prima fascia hanno preferito attendere o andare per altre strade, ma adesso il tecnico toscano sarebbe deciso a tornare in presta nel più breve tempo possibile: l'esonero di Tuchel al Psg sembrava poter essere la sua occasione, la società parigina ha però preferito ingaggiare Pochettino. In Italia è difficile che qualcuno possa offrire ad oggi la propria panchina ad Allegri, ed allora sembra aprirsi improvvisamente per lui la porta della Premier League.

Massimiliano Allegri (getty)
Massimiliano Allegri (getty)

Premier League, Allegri prenota il volo per l'Inghilterra

Sono due i club blasonati d'Inghilterra che potrebbero, per motivi differenti, cambiare la guida tecnica optando per Allegri: il Manchester United da un lato, l'Arsenal dall'altro. I Red Devils, però, nelle ultime settimane sembrano aver ritrovato il sereno (ad oggi Pogba e compagni sono terzi a 5 punti dalla vetta, ma con una partita da recuperare), cosa che invece i Gunners non riescono a vedere neanche all'orizzonte: la panchina di Arteta è sempre più traballante, la zona retrocessione è lì dietro l'angolo, ed allora ecco l'occasione per Allegri. Già oggi pomeriggio Arteta si gioca le ultime possibilità di permanenza: alle 18:30 sfida con il Chelsea, in caso di sconfitta potrebbe arrivare l'esonero. Allegri osserva attento.