Curiosa iniziativa del Comune di Genova che con una lettera ai presidenti di Boca Juniors e River Plate ha invitato le due squadre argentine a disputare la finale di ritorno di Libertadores allo stadio Ferraris. Ecco il contenuto della lettera.

Egregi Presidenti,

la nostra città, vicina in modo storico, culturale e sportivo a Buenos Aires, sente moto profondi e indissolubili i legami con i Vostri due prestigiosi Clubs fondati da nostri conterranei emigrati dall'Italia in Argentina agli albori del '900, e ad oggi gemellati con le nostre due squadre Genoa e Sampdoria.

I fatti dolorosi che ci hanno ultimamente colpito, hanno risvegliato un profondo senso di comunità e di riscoperta delle nostre radici; pertanto in qualità di Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Genova, sono lieto di comunicarVi che la nostra città è onorata e si rende disponibile ad ospitare questa importante e prestigiosa garadi Finale di Coppa e derby della Capitale Argentina.

Grato per la vostra attenzione resto a disposizione per ogni Vostra necessità.

La gara era in programma nel fine settimana scorsa, ma è stata rinviata a causa dei crimini perpetrati all'esterno dello stadio da sedicenti tifosi del River. L'iniziativa di Genova è certamente simpatica e di certo darebbe lustro alla città ligure, anche se resta difficile a questo punto pensare ad una partita di calcio per Boca e River.