Un profilo su twitter per dar conto delle decisioni degli arbitri in occasione dell'applicazione del VAR in Bundesliga e placare le recenti polemiche: è la decisione della Federcalcio tedesca, che ha inaugurato nel weekend il profilo @dfbschiris, con lo scopo di spiegare pubblicamente le decisioni degli arbitri dopo il consulto della tecnologia.

Twitter per placare le polemiche

Così la DFB prova a spegnere il fuoco delle polemiche divampato su alcuni episodi in Bundesliga nelle ultime settimane, spiegando sui social cosa accade al Video assist center di Colonia, la sala centralizzata dove vengono processate le immagini della VAR nel campionato tedesco. Come successo ieri, per esempio in occasione di Bochum-Aue, finita 2-0 per i padroni di casa.

Bundesliga, i tweet per spiegare la VAR

Nel corso del match la DFB ha spiegato così su twitter l'episodio al minuto 73: Decisione dell'arbitro: goal, motivo del consulto: fuorigioco? Decisione finale: goal. Altro consulto al minuto 5: Decisione dell'arbitro: nessun gol, motivo del consulto: fuorigioco? Decisione finale: nessun gol.

Getty Images
Getty Images