Fra i colpi mancati del calciomercato estivo per la Serie A molto probabilmente rientrerà anche Mario Gotze, centrocampista tedesco attualmente svincolato, e che nelle scorse settimane è stato accostato a più club di Serie A.

Niente Serie A per Gotze

L'ex di Borussia Dortmund e Bayern Monaco, però, resterà in Bundesliga: molto vicino l'accordo con l'Hertha Berlino, con buona pace dei fantallenatori che avevano già pregustato il suo acquisto nella costruzione delle fantarose. Poco male, invece, per gli appassionati di Euroleghe: lì Gotze potrà comunque essere uno dei punti fermi del centrocampo, e con la maglia dell'Herta Berlino potrebbe anche diventare una pedina molto appetibile.

Gotze (getty)
Gotze (getty)

Euroleghe, occasione Gotze?

Poco impiegato nella scorsa stagione, con 3 gol in 15 presenze, la speranza di Gotze e dunque dei fantallenatori che punteranno su di lui nelle Euroleghe è di tornare ad esprimersi come nel biennio 2012-2014, quando in Bundesliga segnò complessivamente 20 gol in 55 partite: ha nelle corde un grosso potenziale, da capire se riuscirà ad esprimersi a quei livelli.