Euroleghe Fantagazzetta - Tempi duri in casa United. Dopo il pareggio casalingo contro il Wolverhampton che ha visto il gradito ritorno di Sir Alex Ferguson all'Old Trafford dopo l'emorragia cerebrale dello scorso 5 Maggio, i Red Devils devono fare i conti con l'eliminazione dalla Carabao Cup per mano del Derby County (Championship) allenato da Frank Lampard. Oltre alla crisi di risultati -e gioco- i diavoli rossi devono fare i conti con le continue frizioni tra il tecnico José Mourinho e l'ormai ex capitano Paul Pogba. Già, EX. Perchè secondo i tabloid inglesi, José Mourinho questo Martedi avrebbe comunicato alla squadra che Pogba non sarebbe stato più il capitano dei Red Devils poichè non rappresenta il club e lo United è più grande di chiunque altro. 

L'ennesimo scontro

Tutto nasce dal pareggio casalingo contro il Wolverhampton e dalle dichiarazioni post partita del Campione del Mondo francese che a caldo si è lasciato andare ad un sibillino sfogo:

"Giochiamo in casa e dobbiamo fare molto meglio di così. Siamo qui per attaccare...Cosa ci impedisce di attaccare? Non posso dirtelo, io non sono l'allenatore."

Cosa fare al fantacalcio

Così come descritto nella nostra guida all'asta europea, anche in caso di insanabile rottura e quindi di una cessione di Pogba da parte del Manchester United a Gennaio, difficilmente perderemo il polpo dalle nostre liste. Infatti una delle novità che caratterizza le Euroleghe rispetto al fantacalcio nostrano, riguarda la difficoltà di perdere un proprio giocatore perchè volato all'estero, visto che difficilmente un profilo come Pogba decide di andar via dall'Europa o in campionati minori. State sereni dunque, che sia United o Barcellona o Juventus, il polpo Paul rimarrà ancora tra noi e magari - per chi avesse scelto l'opzione del capitano nelle impostazioni di Lega- potreste anche consegnargli la fascia. Almeno voi...