La Roma vince per 3-0 contro il Trabzonspor e accede alla fase a gruppi della Conference League. I giallorossi, forti della vittoria in trasferta dell'andata, giocano in scioltezza e vincono grazie ai gol di Cristante, Zaniolo ed El Shaarawy; di seguito la cronaca e il tabellino di Roma-Trabzonspor 3-0.

Roma-Trabzonspor 3-0, la cronaca

Parte meglio il Trabzonspor, che sfrutta le accelerazioni dell'ex Gervinho per mettere in difficoltà la difesa della Roma. I giallorossi lasciano sfogare l'avversario, poi prendono in mano la partita; al 20' Cristante porta in vantaggio i padroni di casa con un bel destro. La Roma migliora con il passare dei minuti, sfiora il raddoppio, ma la prima frazione si chiude sull'1-0.

Nella ripresa ci vuole un grande Rui Patricio per respingere il colpo di testa di Vitor Hugo. Abraham colpisce un palo, poi al 65' Zaniolo ipoteca la qualificazione, tornando al gol dopo oltre 1 anno: il centrocampista si commuove al momento dell'esultanza. A fissare il risultato sul 3-0 è El Shaarawy nel finale, che sfrutta al meglio un assist di Pellegrini.

Roma-Trabzonspor 3-0, cronaca e tabellino (Getty Images)
Roma-Trabzonspor 3-0, cronaca e tabellino (Getty Images)

Roma-Trabzonspor 3-0, il tabellino