Cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia. È quello che sta accadendo questa sera nella sfida di Premier League tra Manchester City ed Arsenal, crocevia per stabilire chi diventerà campione d'Inghilterra al termine della stagione. Dopo 54', i Citzens sono in vantaggio per 3-0 grazie a due gol di De Bruyne, intervallati dalla rete di Stones, su assist proprio del belga.
Manchester City, la nuova "ricetta" per battere l'Arsenal
Una vittoria importantissima per la squadra di Guardiola, che in questo modo si porterebbe a -2 dai Gunners, con due partite in meno da giocare. Un successo che arriva con una variante, almeno in termini di marcatori: i due gol di De Bruyne, infatti, sono stati propiziati dagli assist di Haaland. Una novità, dato che solitamente è il belga ad innescare il centravanti ex Borussia Dormtund.
I numeri di De Bruyne e Haaland
Del resto, i numeri parlano chiarissimo: finora, il De Bruyne ha realizzato 7 reti e ben 26 assist tra campionato e coppe. Un assist in più dell'attaccante norvegese, autore di un mostruoso numero di gol: 48 in 42 partite giocate.