Vigilia della semifinale Champions tra Real Madrid e Chelsea. Dopo le parole in conferenza stampa di Zidane, sono arrivate anche quelle dell'allenatore dei Blues Tuchel. Oltre alla presentazione della sfida, il tecnico tedesco ha mostrato le proprie perplessità sul nuovo format della Champions League.

Tuchel sulla sfida contro il Real

"Mancherà solo Kovacic, gli altri sono a disposizione. Abbiamo giocato contro i migliori d'Europa e finora abbiamo sempre fatto bene. Dobbiamo essere uniti perché servirà una partita di alto livello contro il Real Madrid. Solo così raggiungeremo la finale. Ho la sensazione che possiamo giocare sempre un grande calcio e, se non ci riusciamo, possiamo impedire all'avversario di fare bene. I giocatori sono disposti a lavorare e soffrire insieme, a correre e a sacrificarsi".

Tuchel sulla nuova Champions

"Non mi piace, vedo solo che ci saranno più partite e col calendario che abbiamo è difficile per me essere entusiasta. Tutti gli allenatori e i giocatori avranno la stessa opinione: non aumenta la qualità ma solo il numero di partite. Non sono contento della nuova Champions League, ma non gioco alcun ruolo in questo".