Quel video Snapchat, pubblicato poi anche su Twitter, potrebbe costare caro a Patrice Evra. Che al termine del match tra Psg e Manchester United etichettò i giocatori della squadra parigina come “una banda di ‘checche’, una squadra che non vincerà mai”.

Le associazioni per i diritti degli omosessuali sono subito insorte per il video rimasto online in realtà pochi minuti, ma bastati per la diffusione nel web di un personaggio seguito come l’ex capitano della Nazionale francese. Ed è sul ruolo che ha avuto e sul seguito che oggi Evra possiede sui social che Rouge Direct, come riportato dal Sun, ha deciso di fondare la sua scelta di denunciare il giocatore per aver rivolto insulti alle persone in base al proprio orientamento sessuale. 

Evra, nei scorsi giorni, aveva già chiesto scusa per la sua uscita, anche se a quanto par e la polemica non è destinata a chiudersi con un semplice video. Evra rischierebbe 40mila sterline di multa e fino ad un anno di carcere se dovesse essere giudicato colpevole.