"È difficile parlare con la stampa di storie di cui non c'è nulla da dire, almeno dal nostro punto di vista. È un giocatore per noi essenziale e non c'è nulla in merito. E anche se ci fosse la nostra risposta sarebbe 'no'. Se resta? Al 100%".
Mohamed Salah potrebbe lasciare il Liverpool. E, di conseguenza, anche le Euroleghe. Sarebbe dunque lui il prossimo pezzo pregiato a sbarcare nel campionato saudita. A cifre a dir poco incredibili.
Quanto guadagnerà Salah?
Tutto confermato rispetto alle precedenti indiscrezioni: Salah sarebbe vicino all'Al-Ittihad. Il Liverpool incasserebbe 100 milioni di euro per il suo cartellino, ma ciò che davvero impressiona è lo stipendio che andrebbe a percepire l'egiziano: 660 milioni di euro in tre anni. Facendo una rapida divisione, parliamo di 220 milioni di euro a stagione, ovvero 18 milioni al mese, 611 mila al giorno e 25.500 l'ora. Diventerebbe così il giocatore più pagato di sempre nella storia del calcio mondiale, superando anche Cristiano Ronaldo, Neymar e Messi.
Oggi Salah percepisce 19 milioni l'anno dal Liverpool (il suo contratto scadrà nel 2025), in pratica ciò che guadagnerebbe in poco più di un mese in Arabia Saudita. Klopp permettendo...