Emozione a fior di pelle per José Mourinho nel postpartita di Roma-Feyenoord: l'allenatore portoghese dopo la vittoria della Conference League appare commosso ai microfoni di Sky Sport nel postpartita di Tirana.

Mourinho in lacrime nel postpartita

"Ci sono tante cose che passano per la testa nello stesso tempo. Sono da 11 mesi a Roma, ma avevo capito subito l'ambiente. Come ho detto ai ragazzi nello spogliatoio a Torino, abbiamo fatto quello che dovevamo fare, oggi non era lavoro, oggi era storia da scrivere o da non scrivere, l'abbiamo scritta". 

Mourinho, gioia Conference

"La Conference League è una competizione che dall'inizio abbiamo avuto la sensazione che fosse possibile, ma poi è diventata più simile a una Europa League, difficile per una competizione alla quale puntavamo, anche perdendo punti in campionato. Io rimango, non c'è dubbio, io voglio rimanere a Roma. Bisogna capire quello che i proprietari vogliono fare per la prossima stagione, ma vogliamo dare seguito al progetto. Trofei europei in tre decadi diverse? Mi fa sentire un po' vecchio, ma è una cosa bella per la mia carriera".

Mourinho sulla sua storia europea

"Farlo con Porto, con Inter e Roma è molto molto speciale. Una cosa è vincere con una squadra fatta per vincere, una cosa è vincere cose che rimangono immortali. Penso alla gente romanista che festeggia oggi e rimarrà per sempre".

Getty Images
Getty Images