Il Manchester City vince la sua quarta Coppa di Lega consecutiva. Contro il Tottenham basta un gol di Aymeric per regalare a Guardiola il suo nono trofeo sulla panchina dei Citizens, in attesa della certezza aritmetica della conquista della Premier League, dove il City ha ben 10 punti di vantaggio sui rivali dello United. Manchester City-Tottenham finisce 1-0, di seguito la cronaca e il tabellino della gara.

Manchester City-Tottenham 1-0, la cronaca

Guardiola contro Mason, uno degli allenatori più titolati al mondo contro il più giovane di sempre in una finale di Coppa di Lega; inevitabile che i favori del pronostico andassero al catalano. Il City è superiore nel possesso palla, va al tiro 10 volte nel primo tempo; al 25' solo un salvataggio di Dier nega il gol a Foden. Si va al riposo sullo 0-0.

Tottenham più intraprendente nella ripresa, ma quando accelera il Manchester City fa paura; Gundogan va a un passo dal gol, Lloris para su Mahrez, ma nel finale non può nulla su Laporte, che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da De Bruyne. Manchester City-Tottenham finisce 1-0, la squadra di Guardiola vince la Carabao Cup.

Manchester City-Tottenham 1-0, cronaca e tabellino (Getty Images)
Manchester City-Tottenham 1-0, cronaca e tabellino (Getty Images)

Manchester City-Tottenham 1-0, il tabellino