I numeri iniziano ad abbassarsi, ed è inevitabile che la gente cominci a pensare in maniera concreta a quando e come ripartire, in tutto. Il mondo del calcio è sicuramente una delle mancanze più grandi per le persone, soprattutto in Inghilterra dove il football è praticamente uno stile di vita.

Coronavirus, si studia la ripartenza della Premier League

Il presidente Johnson sta pensando a come ripartire, sperando di farlo il prima possibile. In particolare la Premier League, infatti, riprenderà tra qualche settimana, e lo farà con diverse novità. Gli stadi saranno ovviamente a porte chiuse, ma le gare verranno trasmesse in chiaro.

In queste ore ci sono indicazioni ai ministri e ai vertici del calcio inglese. Il campionato, infatti, viene visto come una distrazione utile per la popolazione, chiusa in casa per il lock-down da diverse settimane.

Inghilterra, priorità al calcio

Il calcio, secondo i politici inglesi, avrà la priorità sul resto delle discipline: la scelta, ovviamente, poggia anche su motivi economici. Il governo, inoltre, ritiene che il calcio sarà tra i primi settori a ripartire, in quanto logisticamente più utile rispetto ad altre attività di intrattenimento come i teatri o il cinema. 

Boris Johnson