Scalda l’attesa di Napoli-Barcellona l’ex capitano azzurro Marek Hamsik, che in veste di tifoso ha parlato del match di andata di Champions League a Marca: ”Battere il Barcellona sarebbe un miracolo? Sì, è una specie di miracolo, ma nel calcio tutto è possibile”, dice il centrocampista slovacco. “Il Napoli deve sfruttare la gara in casa. Siamo forti al San Paolo, abbiamo sconfitto tutti lì. Abbiamo battuto il Liverpool. Sarà difficile per il Barça. Messi? Visto quello che ha fatto contro Eibar, è impossibile fermarlo. Ma nel calcio ogni partita è diversa. Se il Napoli annulla Leo e il suo gioco, abbiamo delle possibilità”.

Per Hamsik l’emozione da spettatore: ”Un grande match che stiamo tutti aspettando. Il San Paolo sarà pieno e il Barça non si affronta tutti i giorni. Ho grandi aspettative. La vedrò con un buon bicchiere di vino e tranquillo. Vedo sempre le partite del Napoli? In Cina è impossibile, ma in Europa non me ne perdo una".

Hamsik, passaggio di consegne a Mertens

Su Mertens, ora vicinissimo al suo record di gol: “Dries mi supererà, mi congratulo con lui. È grande. Sono orgoglioso di aver superato il record di Maradona, ora tocca a Mertens. Un mio erede? Penso che Insigne sia napoletano e sostenga il club al cento per cento. Adesso è il grande 'capitano'. Sente il club, i tifosi e la città. E ora, con Gattuso, è più forte. Fabian Ruiz? È un grande talento ed è cresciuto molto. Ha una posizione fissa in nazionale spagnola, ha grande tecnica e visione del gioco. Ha un grande futuro”.