Vittoria importante per l'Inter stasera contro lo Shakhtar Donetsk, i nerazzurri hanno ipotecato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League: Simone Inzaghi, allenatore interista, è intervenuto nel post-partita ai microfoni di Sky Sport per commentare il tutto.

Inzaghi sul cammino dell'Inter in Champions League

"Arrivare agli ottavi sarebbe un grande traguardo, lo dissi il giorno della presentazione. Il giorno che firmai il contratto dissi che c'era questo obiettivo, l'Inter non passava il turno da più di dieci anni. Ora aspettiamo, ma abbiamo 10 punti e veniamo da tre vittorie di fila, abbiamo vinto tre giorni dopo una gara come quella col Napoli che ci ha fatto spendere tanto".

Inzaghi sul momento di forma dell'Inter

"Siamo in un buon momento ma dobbiamo pensare alle partite, le insidie sono tante e sono dietro l'angolo. La strada che dobbiamo fare è lunga, ma i ragazzi mi seguono, sono straordinari in questo. Abbiamo il migliore attacco in Serie A, ma siamo qualche punto indietro che vogliamo riprenderci".

Inzaghi sul rendimento di Perisic

"Sta facendo benissimo Ivan, l'ho affrontato per quattro anni di fila ed era sempre un problema. Appena sono arrivato ho pensato subito potesse essere una risorsa, per noi è un valore aggiunto. Facendo il quinto lo faccio riposare, lui vorrebbe giocare sempre, ma deve continuare a lavorare così".

Inzaghi commenta la vittoria dell'Inter contro lo Shakhtar Donetsk (Getty Images)
Inzaghi commenta la vittoria dell'Inter contro lo Shakhtar Donetsk (Getty Images)