Manca pochissimo al calcio d'avvio di Atletico Madrid-Milan, rossoneri che proveranno a tenere accese le speranze di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League: lo faranno almeno inizialmente senza Zlatan Ibrahimovic

A spiegare i motivi della scelta di formazione ci ha pensato direttamente Stefano Pioli: l'allenatore milanista, infatti, è intervenuto ai microfoni di Prime Video per commentare anche le contromisure difensive viste le tante assenze.

Pioli su Atletico Madrid-Milan di stasera

"Alla squadra dico che è una grande occasione per dimostrare la nostra crescita, le esperienza non positive ci hanno fatto crescere e vogliamo dimostrare di essere all'altezza di un rivale molto forte".

Pioli sulla scelta di Giroud per Ibrahimovic

"Ho scelto Giroud perché sta molto bene e a Firenze ha giocato poco, Zlatan è pronto a subentrare e a darci una mano. E' un giocatore importante che però va gestito".

Pioli sulle assenze in difesa

"Le gestiremo col gioco di squadra, col lavoro di squadra. I difensori vengono agevolati dal grande lavoro di centrocampisti e attaccanti, con la pressione giusta anche loro possono gestire meglio il pallone".

Giroud per Ibrahimovic in Atletico Madrid-Milan (Getty Images)
Giroud per Ibrahimovic in Atletico Madrid-Milan (Getty Images)