AGGIORNAMENTO ORE 23:30 - River Plate-Boca Juniors ufficialmente sospesa, la gara di ritorno di Copa Libertadores verrà disputata domani alle 21:00, orario italiano.


AGGIORNAMENTO ORE 22.50 - Ha parlato l'attaccante del Boca Juniors Carlos Tevez, che ai media presenti all'esterno dello spogliatoio ha denunciato le pressioni da CONMEBOL e FIFA per giocare contro il River Plate: "Quello che mi preme dire adesso è che stiamo bene, la maggior parte di noi sta bene anche se ci sono tre o quattro giocatori feriti. Noi non siamo in grado di giocare, ma ci stanno costringendo a farlo. Pablo Perez ha subito un danno agli occhi ad esempio...Direi che non è il modo migliore per preparare la gara", ha tuonato l'Apache.

AGGIORNAMENTO ORE 21:52 - Nuovo rinvio alle 23:15, la situazione resta complicata, il Boca Juniors non vorrebbe mettere piede in campo, resterebbe il problema di far defluire i tifosi sugli spalti. La sensazione è che si giocherà alla fine un match simil-farsa per ovvi motivi.

ORE 21:21 - Doveva cominciare alle 21 la finale di ritorno fra River Plate e Boca Juniors, ma il Superclasico è slittato di un'ora, e stavolta non c'entrano nulla le avverse condizioni meteo: il pullman del Boca è stato oggetto d'assalto da parte dei tifosi avversari, alcuni giocatori hanno subito malori all'arrivo dentro la struttura, necessario l'intervento medico. In particolare Pablo Perez e Leonardo Jara hanno avuto evidenti problemi, il primo è stato addirittura trasportato in ospedale per la presenza di schegge di vetro negli occhi. Visibilmente in difficoltà respiratoria altri a causa di gas urticanti lanciati sempre dai tifosi avversari. Il Monumental è comunque gremito, il match si giocherà, ma non è da escludere una decisione successiva della Conmebol relativamente a quanto successo.