Parte di fatto una nuova era calcistica oggi in Spagna, si giocherà nel pomeriggio il primo Clasico senza Messi e Ronaldo, i due calciatori più forti al mondo negli ultimi anni: sfida valida per la 10ª giornata della Liga, grande attenzione anche per ciò che riguarda le Euroleghe.

Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni

Non è di certo il miglior momento storico per Real Madrid e Barcellona, ma oggi al Camp Nou sarà comunque spettacolo: i blancos vincendo tornerebbero al primo posto accanto all'attuale capolista Real Sociedad a 20 punti; i blaugrana, invece, vincendo per lo meno resterebbero ancorati alla zona Champions League a 18 punti, consumando proprio il sorpasso. 

Koeman dovrà ancora rinunciare ad Araujo, Braithwaite, Dembele e Pedri, da valutare Jordi Alba (in caso spazio a Mingueza), Aguero partirà dalla panchina. Ancelotti recupera Carvajal, Kroos e Mendy, dovrebbe andare solo in panchina Hazard, Rodrygo appare più pronto. Ecco le probabili formazioni:

Benzema al centro dell'attacco del Real Madrid contro il Barcellona oggi (Getty Images)
Benzema al centro dell'attacco del Real Madrid contro il Barcellona oggi (Getty Images)

Barcellona-Real Madrid: dove vederla in tv

La diretta TV di Barcellona-Real Madrid sarà trasmessa su Dazn. La diretta dal Camp Nou inizierà alle ore 16:15.

Ricordiamo, inoltre, che la partita Barcellona-Real Madrid sarà visibile in streaming sulle Smart Tv di ultima generazione compatibili e, sempre tramite app, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.