Un gol di Andreas Schjelderup nel primo tempo decide la sfida tra Benfica e Bayern Monaco al Mondiale per Club. I portoghesi battono la squadra di Kompany, già qualificata, e si prendono la vetta del gruppo C. A Charlotte le temperature sono altissime; i bavaresi hanno più possesso palla e tirano più volte verso la porta, ma sono imprecisi e non riescono a siglare il pareggio, colpendo un palo con Laimer e mancando occasioni clamorose con Sané e Kane. Benfica-Bayern Monaco finisce 1-0.
Benfica-Bayern Monaco 1-0, la cronaca
Il Bayern scende in campo distratto, probabilmente perché già sicuro della qualificazione, così il Benfica approfitta della situazione. I portoghesi sfiorano il vantaggio al 9' con Di Maria, sul quale è ottima la risposta di Neuer, poi passano con Schjelderup, che batte il portiere su assist di Aursnes. I tedeschi ci mettono un po' a carburare, divorandosi il pareggio con Muller nel tempo di recupero; la prima frazione si chiude sull'1-0.
Nella ripresa la squadra di Kompany spinge sull'acceleratore, al 61' Kimmich trova il pareggio, ma la rete è annullata per fuorigioco di Kane. Al 68' Laimer colpisce il palo, mentre al 74' Trubin nega il pari a Pavlovic con un intervento di piede. Il portiere del Benfica è ancora una volta provvidenziale all'88', quando ipnotizza Sané con un'uscita da manuale. L'ultima occasione arriva al 97' e Kane la fallisce clamorosamente, non trovando la porta sugli sviluppi di un angolo. Benfica-Bayern Monaco termina 1-0.
