Ci si aspettava una partita divertente e Brighton-City lo è stata, dall'inizio alla fine. Nella serata di Inter-Fiorentina, anche l'altra finalista della Champions League è scesa in campo.

Brighton-Manchester City: finisce 1-1

De Zerbi e Guardiola hanno dato vita ad un match scoppiettante e divertente, giocato su ritmi altissimi e ,tatticamente parlando, tra i migliori a cui si potesse assistere in questo periodo. Da una parte il possesso palla ipnotizzante del City, dall'altra la verticalità e l'imprevedibilità del Brighton. A sbloccare il match ci hanno pensato gli ospiti con Foden, prima di esser raggiunti poco dopo dal pareggio di Enciso. 

Una partita equilibrata, con un predominio territoriale targato Cityzens, ma con i pericoli maggiori arrivati per mano dei Seagulls, soprattutto nella prima frazione. 

Alla fine, meritatamente, con un gol annullato per parte, la sfida termina in parità, sul risultato di 1-1, con un punto per parte, che non intacca più di tanto il primato del City (già campione), ma che invece concede la qualificazione matematica in Europa League per il Brighton.