Carlo Ancelotti si prepara alla sua ennesima finale di Champions League e, nella conferenza stampa di oggi, ha parlato del match contro il Liverpool e non solo. L'allenatore delle Merengues ha parlato anche del possibile arrivo di Mbappé in vista della prossima stagione. Ecco le dichiarazioni di Ancelotti:

Ancelotti su Mbappé

"Non ho mai parlato di un giocatore che non è del Real Madrid e non lo farò mai. Rispettiamo le decisioni ma per noi è chiaro quello a cui dobbiamo pensare: prepararci bene per la finale".

Ancelotti sulla finale di Champions League

"In caso di successo sarei il primo a vincere quattro Champions League, ma so benissimo che in una finale può succedere di tutto. Non sono ossessionato. La cosa più importante è pensare giorno per giorno, prepararsi per la partita. Sui record individuali, quando smetterò di allenare potrò dire di aver vinto quattro Champions League, ma ora, non è che ne sia ossessionato. Per niente".

Ancelotti sullo spogliatoio del Real Madrid

"Lo spogliatoio sta bene. Molti giocheranno la loro quinta finale. Non devo spiegare niente a questi giocatori, la squadra è più preparata di tutte per giocare queste partite. Se è più speciale questa o la finale del 2014? Se dobbiamo confrontare la vigilia del 2014 con questa, era diverso. C'era più pressione di questa. Il Real Madrid non vinceva da molto tempo, era quasi un'ossessione. Il Real Madrid ora è motivato, ma con meno ossessione, questo può darci un vantaggio".

Le dichiarazioni di Ancelotti, allenatore del Real Madrid, in vista della finale di Champions (Getty Images)
Le dichiarazioni di Ancelotti, allenatore del Real Madrid, in vista della finale di Champions (Getty Images)