Una serata stregata per l'Atalanta contro il Real Madrid nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, match perso 0-1 quasi in chiusura di match: dopo l'espulsione per lo meno fiscale di Freuler, infatti, i nerazzurri hanno dovuto rinunciare anche a Duvan Zapata

Zapata, problemi alla coscia sinistra

L'attaccante colombiano, infatti, è stato sostituito attorno alla mezz'ora di gioco a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra che verrà sicuramente valutato nelle prossime ore: dovrebbe trattarsi di una contrattura e non di uno stiramento, il calciatore potrebbe essersi fermato in tempo prima di compromettere ulteriormente il quadro fisico. Questo stop lo costringerà a saltare almeno il prossimo impegno dei nerazzurri in campionato previsto nel weekend in casa della Sampdoria, e molto probabilmente anche la sfida successiva nell'infrasettimanale contro il Crotone. Al suo posto è entrato Mario Pasalic.

Pasalic per Zapata (getty)
Pasalic per Zapata (getty)

Atalanta, Zapata out: chi con la Sampdoria in attacco?

L'indisponibilità di Zapata apre nuovi scenari anche in ottica Fantacalcio: contro la Sampdoria dovrebbero giocare Ilicic e Pessina in appoggio a Muriel, ma la scelta di Pasalic come sostituto dell'ex Napoli ed Udinese stasera regalano un'altra possibile alternativa.