Non è un momento di forma particolare per il Lipsia in Bundesliga, gli uomini di mister Nagelsmann si sono fermati anche ieri in casa del Magonza nella 18ª giornata di campionato, 3-2 per i padroni di casa il risultato finale: due volte in vantaggio prima con Adams e poi con Halstenberg, e due volte raggiunti da Niakhate, nella ripresa gli ospiti sono andati sotto per la rete di Barreiro che ha fissato il punteggio sul risultato finale.

Bundesliga, colpo Magonza sul Lipsia

Risultato che permette al Magonza di lasciare per ora la coda della classifica salendo a 10 punti, ancora lontanissima sia la zona playout (-5) che ovviamente la zona salvezza (-7). Per il resto gira tutto a favore del Bayern Monaco, anche il Bayer Leverkusen infatti ha perso in casa 0-1 contro il Wolfsburg (gol di Baku), squadre ora appaiate al terzo posto con 32 punti. Vincendo oggi contro lo Schalke 04, i baveresi allungherebbero a 42 punti, 7 in più della seconda.

Niakhate, doppietta ieri (getty)
Niakhate, doppietta ieri (getty)

18ª giornata in Bundesliga, cos'è successo?

Bene l'Augusta con l'Union Berlino (2-1 con doppietta di Niederlenchner e gol di Ingvartsen), il Friburgo con lo Stoccarda (2-1 firmato in rimonta da Demirovic e Jeong Woo-Yeong su Wamangituka), goleade Francoforte e Werder Brema rispettivamente sul Bielefeld (1-5, marcatori: 2 Silva, Kostic, Jovic, aut. Nilsson e Cordova) ed Hertha (1-4, marcatori: Selke, Toprak, Bittencourt, Sargent e Cordoba).