L'infortunio rimediato da Piquè durante il match perso poi dal Barcellona contro l'Atletico Madrid è di grave entità. Distorsione di terzo grado al legamento laterale, nonché una lesione interna e parziale del legamento crociato del ginocchio destro. Una diagnosi durissima per Gerard Piqué, che potrebbe stare fuori fino a otto mesi. Tra domani e mercoledì il calciatore si sottoporrà ad ulteriori test ed insieme al club deciderà se ricorrere o meno all'intervento chirurgico.

Infortunio Piquè, i tempi di recupero

Per ora i medici del club, guidati da Lluís Til, gli hanno consigliato di seguire un metodo conservativo, seguendo la strada tracciata da Rodrigo nel 2018, che subì un infortunio simile e tornò in campo dopo 4 mesi. Piquè prendere una decisione definitiva nelle prossime ore dopo essersi consultato con il chirurgo Ramon Cugat come riportato da AS. Se il calciatore dovesse decidere di operarsi, la sua stagione sarebbe conclusa in netto anticipo. 

Euroleghe Fantacalcio, i numeri di Piquè

Fino ad ora non era stata una stagione entusiasmante, comunque, per il difensore del Barcellona. Acquistato in massa dai fantallenatori che giocano alle Euroleghe Fantacalcio, il difensore del Barcellona aveva collezionato 7 presenze con una fantamedia pari a 5,5. Davvero poco per un calciatore che ci aveva abituato bene e che molto spesso regala anche bonus a chi lo acquista. Adesso pero' è arrivato il momento di svincolarlo anche perché la sua stagione molto probabilmente è terminata in anticipo.