Un leggero caos sta caratterizzando le ultime settimane del Barcellona, sia da un punto di vista finanziario che per quanto concerne i risultati sportivi.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Barcellona, Piquè si taglia lo stipendio

La crisi finanziaria legata al Coronavirus ha colpito anche il Barcellona, e alcuni degli uomini simbolo hanno deciso di fare uno sforzo per aiutare il proprio club.

Piquè è uno di questi e ha deciso di dimezzarsi lo stipendio. Secondo il quotidiano Sport, il 33enne difensore spagnolo del Barcellona ha accettato di guadagnare 4 milioni di euro netti in questa stagione invece degli 8 milioni previsti dal suo contratto

Barcellona-Messi, le parole di Piqué

Nonostante il grande gesto relativo al taglio dello stipendio, Gerard Piquè non ha mancato di esprimere la propria diffidenza nel modo di gestire le situazioni in quel di Barcellona. Il centrale catalano ha criticato il comportamento avuto dalla società nei confronti di Messi e si è focalizzato anche sulla questione stipendi. Queste le sue parole.

"Un grandissimo calciatore come Messi non può essere trattato in quel modo, il club dovrebbe intitolargli il nuovo stadio. Tutto è nato da quello scandalo dei social per screditarci: il club spendeva soldi, gli stessi che ora ci chiede con il taglio degli stipendi... Una barbarie". 

Piquè (Getty Images)
Piquè (Getty Images)