Bayern Monaco in piena emergenza difesa. Dopo il brutto infortunio occorso a Niklas Sule (stagione praticamente finita per lui), un'altra brutta notizia arriva per il tecnico dei bavaresi Niko Kovac. 

Durante il match di Champions League, vinto per 3 a 2 contro l'Olympiacos, il difensore Lucas Hernandez ha riportato un brutto infortunio alla caviglia. 

Le prime analisi da parte dello staff medico bavarese parlano chiaro: rottura parziale del legamento interno della caviglia destra. In attesa di ulteriori accertamenti non sono stati diramati bollettini inerenti ai tempi di recupero. 

EMERGENZA DIFESA

Una situazione difficile quella che Kovac dovrà gestire da qui a Gennaio. Con Sule ed Hernandez fuori, al tecnico non resta altro che accentrare Pavard o arretrare Javi Martinez (anche lui uscito malconcio ieri, insieme a Gnabry) per far coppia con Jerome Boateng (difensore quasi ai margini del progetto che si ritroverà ad essere l'unico centrale puro di ruolo) mentre ai lati Kimmich dovrebbe tornare ad agire da terzino destro, con Alaba (non al meglio in questo ultimo periodo) sulla sinistra. Riuscirà il Bayern a gestire tali defezioni in un momento così complicato della stagione?