Lucas Paqueta non è di certo uno dei pezzi più pregiati che hanno indossato la maglia del Milan nella storia del club rossonero, poche soddisfazioni, praticamente nessuna influenza anche al Fantacalcio, e poi la cessione al Lione nel 2020.
Dal Milan alle Euroleghe, la crescita di Paqueta
In Francia, però, il centrocampista brasiliano sembra essere rinato: 9 gol il primo anno in Ligue 1, 7 nel campionato in corso, numeri che dimostrano il valore reale del calciatore che evidentemente a Milano non era riuscito ad ambientarsi particolarmente. Dal punto di vista del Fantacalcio, in questa stagione Paqueta è andato a voto per le Euroleghe in 21 occasioni, 5 gol e 4 assist, 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 6.31 trasformata in fantamedia di 7.19. Numeri comunque da applausi.
Paqueta su passato e presente fra Milan, Lione e Brasile
A ritornare sull'esperienza al Milan (e non solo su quello) è stato lo stesso calciatore ai micorofoni di Globoesporte, di seguito le sue parole:
Paqueta sul suo periodo al Milan
"Penso che nel viaggio di qualsiasi calciatore si attraversino momenti difficili e felici, in un percorso di evoluzione. Al Flamengo sono arrivato per diventare un giocatore. A Milano ho avuto delle avversità, ma mi hanno dato esperienza e rinforzato per i momenti difficili".
Paqueta sulla sua esperienza al Lione
"Mi sono trovato molto bene sin da subito, ha fatto la differenza ritrovare alcuni amici e incontrare Juninho, che per me è stata una persona fondamentale. Ho tante cose da migliorare e imparare, e sono contento di quello che sto facendo ora, perché sto facendo bene a Lione e mi sto giocando il mio ruolo in nazionale. Spero di fare del mio meglio per aiutare anche la Selecao".