Lione - Marsiglia sospesa. Una triste storia che ormai sembra esser diventata routine in Ligue 1. I lanci di oggetti quando un avversario si appresta a battere un calcio d'angolo o comunque si avvicina agli spalti è diventato un serio problema per tutti i protagonisti del calcio francese. Dalla Federazione, passando ai club e senza escludere i tifosi. 

Lione - Marsiglia: Payet colpito alla testa

Dopo l'assurda scena dei tifosi del Nizza che invadono il campo a caccia dei giocatori del Marsiglia, dopo le reti mobili per permettere a Neymar di calciare un corner in Marsiglia-Psg, sono bastati soli 4 minuti per mettere fine al big match di Domenica sera tra Lione e Marsiglia. Come sempre è bastato il primo calcio d'angolo in favore degli ospiti per vedere il solito lancio di oggetti vs il calciatore incaricato alla battuta (troppo spesso capita che si tratti di Payet). Il CAPITANO dell'OM fa notare all'arbitro l'accaduto e subito dopo l'annuncio dello speaker ci riprova. D'un tratto una bottiglia colma d'acqua colpisce Payet alla testa, quest'ultimo stramazza al suolo e partita inevitabilmente sospesa.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lione - Marsiglia: partita sospesa

Quanto accade successivamente è frutto della confusione che regna al momento in Ligue 1. Dopo un'ora e mezza di attesa lo speaker dello stadio annuncia che il match riprenderà e che verrà definitivamente sospeso al primo lancio di oggetti. Decisione questa che verrà presa dal prefetto. La Lega, totalmente in disaccordo, dice che non si può giocare ma non spetta a lei la decisione, ricordando che la responsabilità sulla sicurezza spetta alla squadra di casa. Squadra di casa che alle 22.30 scende in campo per il nuovo riscaldamento, mentre il Marsiglia torna a casa. Partita sospesa e tanti saluti al calcio.

Cosa accade alle Euroleghe

Ovviamente tutto ciò si ripercuote anche sulle Euroleghe e sui tanti fantallenatori europei che aspettavano  di godersi i propri calciatori davanti alla tv, nella speranza che potessero regalare bonus fondamentali per il proprio fanta match. Come sempre avviene in questi casi, sarete voi ed i vostri regolamenti interni a decidere se aspettare il regolare svolgimento della partita o affidarvi al 6 politico. Opzione quest'ultima che ogni admin troverà nelle opzioni al momento del calcolo.