Rallenta il Bayern Monaco in Bundesliga, pareggio interno col Werder Brema, ed allora ne approfitta subito il Borussia Dortmund di Haaland: pokerissimo in casa dell'Hertha Berlino, addirittura quattro le reti messe a segno dal giovane attaccante norvegese, fra l'altro tutte nel secondo tempo a capovolgere l'iniziale svantaggio firmato da Cunha. Di Guerriero l'altra rete giallonera, poi ancora Cunha a firmare la sua personale doppietta. Adesso Haaland e compagni sono ad 1 punto dai bavaresi dopo 8 partite di Bundesliga.

Haaland da impazzire: numeri da fenomeno

Sono numeri pazzeschi quelli dell'attaccante del Borussia Dortmund, cifre che fanno di lui uno dei top-player indiscussi del calcio europeo e non solo del campionato tedesco: gioia pura per i fantallenatori che hanno puntato su di lui nelle Euroleghe. 8 gol in 6 presenze per il Fantacalcio, una pazzesca fantamedia di 11.33, solo Lewandowski, Ronaldo e Mbappe ad oggi hanno fatto meglio di lui.

Guerriero e Haaland in gol con l'Hertha Berlino (getty)
Guerriero e Haaland in gol con l'Hertha Berlino (getty)

Haaland macchina da bonus al Fantacalcio

In generale in questa stagione Haaland ha realizzato 10 gol in campionato e 4 in Champions League, il tutto in 10 presenze. Da quando veste la maglia giallonera, e cioè da gennaio ad oggi, le sue marcature sono state 23 in 22 presenze. Numeri pazzeschi per un classe 2000 che sta dimostrando coi fatti di essere uno dei pezzi più pregiati per il Fantacalcio delle Euroleghe.